IT03

RENATO FREIRE
CEO di Jethro International

Renato Freire è responsabile di Jethro International in Sud America e nell’Unione Europea, amministratore, ha frequentato Scienze Sociali Applicate, Gestione Aziendale e Studi post-laurea in Gestione delle Informazioni Strategiche.
Ha rafforzato la relazione del mercato religioso con grandi marchi come Bradesco, Tim, Motorola, IBM, Avon, tra gli altri. È presidente del Business Center UAI NOT BRAZIL.

“Applico le competenze e le abilità che ho ricevuto, per rendere possibile tutto ciò che mi capita tra le mani. Vedo le avversità come opportunità per mettere in scena nuovi sogni e ideali”.

DR. RODRIGO TERAS
Sovrintendente di Jethro International

Il Dr. Rodrigo Teras è uno scrittore, docente, Master Coach con formazione in Psicologia e Pedagogia e Teologia. Ha una post-laurea in Psicopedagogia e Neuroscienze, con focus sull’Intelligenza Emotiva. Alla Regent University ha conseguito un MBA in Spiritual Counseling and Advanced Leadership dell’IMD. Master Coach accreditato dalla International Coach Federation – Master Certified Coach e Leader Training di Franklin Covey nei 7 Habits of Highly Effective People.

JOÃO A. COSTA
Diretor Jurídico
CLO – Chif Legal Officer

Dr. João Arlindo da Costa é Advogado pelas Ordens dos Advogados do Brasil e de Portugal. É Diplomata Civil Humanitário/Chaplain, educador com pós-graduação em Direitos Humanos e Ressocialização, Direito Penal e Processual Penal. Atua como CLO na Jethro International para o exercício de funções de representação em juízo no âmbito do contencioso administrativo e constitucional ou para o exercício de funções de consultor.

JOÃO A. COSTA
Direttore legale
CLO – Chif Legal Officer

Il Dr. João Arlindo da Costa è un avvocato dell’ordine degli avvocati brasiliano e portoghese. È un diplomatico civile umanitario/Chaplain, educatore con post-laurea in diritti umani e risocializzazione, diritto penale e procedura penale. Agisce come CLO presso Jethro International per l’esercizio di funzioni di rappresentanza in giudizio in contenziosi amministrativi e costituzionali o per l’esercizio di funzioni di consulente.

DIÓGENES ALVES DE SENE
Membro del Comitato Internazionale – Cartella Sociopolitica

È un avvocato regolarmente iscritto all’ordine degli avvocati brasiliani. È un diplomatico/capitano umanitario civile. Ha un diploma post-laurea in Consulenza Legale Aziendale (Lato Sensu) dal Centro Universitario UNISEB – Ribeirão Preto (SP) e in Diritto Elettorale dalla Pontifícia Universidade Católica de Minas Gerais – PUC-MINAS di Belo Horizonte. Ha lavorato come avvocato militante nell’area del Diritto Pubblico ed Elettorale per più di dieci anni.

FERNANDO FREIRE
Direttore delle relazioni

Fernando Freire ha una laurea in teologia, filosofia e psicoanalisi. È un diplomatico umanitario, cappellano internazionale ed educatore emozionale di giovani e adolescenti. Lavora come volontario, fornendo assistenza psico-pneumo in ospedali e scuole.

PRISCILLA ANDRADE
Direttore di moda, stile, creazione e prodotto.

Prisicilla Andrade, cappellano diplomatico civile, ha una laurea in moda, post laurea e con specializzazione in Personal Stylist, lavora nella zona da oltre 10 anni. Ha iniziato la sua carriera come designer per le marche maschili Brooksfield, Siberian, Vila Romana e Crawford e ha coordinato le collezioni delle marche Iodice e Daslu. Ha iniziato come personal stylist quando era assistente stylist della presentatrice Ana Maria Braga. Assunta da Record TV, ha firmato i costumi dei presentatori Britto Jr. – in tutti i programmi che ha presentato all’emittente – , Sergio Marone, Milena Ceribelli, Carla Cecatto, tra i principali. Attualmente, firma rubriche sulla moda e l’atteggiamento, esegue consulenze di moda, oltre a Personal Stylist, Shopper e Organizzatore.

MARCOS NASCIMENTO
Diretor de Expansão Internacional

Palestrante Internacional, onde já ministrou em mais de 25 países, presidente do “Vem Adorar no Rio” e faz parte da delegação “Ame Israel” e também faz parte da Convenção da Ordem dos Ministros Evangélicos no Brasil e no Exterior.

CANDIDO BELLONI
Diretor Internacional

Candido Belloni é Diplomata Humanitário, Capelão Internacional, consultor, palestrante motivacional, professor de empreendedorismo e radialista.

MARTIN SCHIAPELI
Direttore – Paesi di lingua ispanica – America Latina

Il pastore Angel Diego Martin Schiapelli, si è laureato in teologia presso il seminario teologico Nazareno; nelle aree di formazione, docenza, leadership per le missioni e impianto di chiese. Con una traiettoria di 10 anni nello sviluppo pastorale attraverso (del cono sur), sviluppando diversi eventi di trascendenza a livello di leadership e l’attuazione della riforma sociale

WILLY VALENZUELA JORQUERA
Direttore regionale – Santiago / Cile

Willy Valenzuela Jorquera è un consulente aziendale nell’innovazione dell’azione sociale – laureato in Relazioni Pubbliche e Internazionali – consulente governativo nell’azione umanitaria – formatore nella mobilitazione di alleanze strategiche per la missione integrale – Fondatore di Cruz Azul Chile – Direttore di Misiones Unidas (Missioni Unite).

SELSON LURIKA BANGO COSTA
Direttore regionale – Luanda – Angola

Selson Lurika Bango Costa, sposato con Manuela Costa, padre di 6 figli. Project Manager, con esperienza nell’industria del petrolio e del gas, uomo d’affari, presidente e fondatore di Rádio Gospel Angola e musicista. È leader di progetti sociali educativi legati alla salute, al benessere, alla formazione tecnica, alla consulenza, così come alla reintegrazione dei giovani nella società.

DIRETORIA BRASIL

ELISÂNGELA DIAS
Diretor Regional – Região dos Lagos / Rio de Janeiro

Elisângela Dias é Presidente da Fundação Fome de Pão Sede de Deus, Capelã internacional, também é formada em Técnica em Drogadição ao uso indevido de drogas, atuando nos narcóticos anônimos de São Paulo.Recebeu Medalha Cinquentenário das Forcas de Paz do Brasil no dia 24 de Maio na ABFIP – Associação Brasileira das Forcas Internacionais de Paz da ONU e Título de Dama Comendadora pelo trabalho prestado com excelência às comunidades, foi mediadora de conflitos em morros pacificados pelo Brasil e na Argentina.Atualmente em Cabo Frio trabalha com ações sociais, auxiliando mais de 400 famílias na região dos lagos. É casada com Diego Dias, Vice Presidente da fundação e Gestor Social, Capelão Internacional Reside em Cabo Frio, Rio de Janeiro

NORBERTO BIDES
Direttore dell’espansione – Goiás – Brasile

Norberto Bides, Laurea in Teologia, diplomato nel Seminario Pastorale della Chiesa di Hebron/Goiânia, Post-Graduate in Insegnamento a livello superiore, Professore, Speaker e Formatore di Vendite, MBA in Marketing e Gestione d’Impresa dalla Faculdade Batista de Minas Gerais, Coach professionista nelle aree del QS (Intelligenza Spirituale) e Mentoring. Consulente nei settori del marketing e delle vendite, ricopre posizioni di leadership e consulenza di coppia, con diverse azioni ed eventi nella zona. Nell’ambito della diplomazia civile come cappellano Jethro, ho lavorato con la cappellania militare nella polizia specializzata di ROTAM/Goiânia e alcuni lavori di cappellania ospedaliera.

DANIELLE CUSTÓDIO
Direttore dell’espansione – Santa Catarina – Brasile

Diplomatico civile e umanitario, cappellano internazionale, docente e istruttore di corsi.

JELSON BECKER
Expansion Director – PERNAMBUCO

Diplomatico civile e umanitario Jethro, uomo d’affari, dirigente di progetti internazionali e ministro del Vangelo. Relatore, ha dato formazione commerciale e religiosa in più di 30 paesi del mondo, diventando un importante ponte per il dialogo e l’articolazione politico-religiosa-imprenditoriale. Autore di 4 libri e creatore del programma di formazione “Attivazione profetica”, riunisce una comunità di liberi professionisti volontari nel servizio sociale, che danno la priorità alla chiusura degli affari tra i loro sostenitori e “attivano” nuovi imprenditori delle varie nicchie di mercato.

MARCOS MATTOS
Direttore regionale – Salvador – Bahia

Diplomatico civile Jethro, analista di sistemi, post-laurea in media, teologo dell’UNASP. Produttore e direttore di Rádio Louvores Comunicações a Salvador, oratore motivazionale, formatore di cappellani. Lavora con progetti di assistenza sociale, in una casa per anziani, una casa per senzatetto. Sposato da 40 anni e padre di 2 figli, Lucas Mattos e Julia Mattos.

JACQUES SOARES
Diretor Regional – São Paulo / São Paulo

Bispo Jacques Soares é Bispo Primaz da Rio de Unção Church, Conferencista Internacional, Presidente da UNIPAS- União de pastores do Brasil, Presidente da UMEB- União de Músicos Evangélicos do Brasil, Presidente da ABA- Associação Beneficente Acolher,Secretário da CIEAB-Confederação de Igrejas Apostólicas do Brasil, membro do FENASP- Fórum Evangélico Nacional de Ação Social e Política, Master Coach pela Sociedade Brasileira de Coaching e exerce uma forte influencia junto as lideranças evangélicas no Brasil e no exterior.Bispo Jacques Soares é Casado com a Bispa Soane Soares é pai de Jonathan, Jenifher e Jully

GILSON CAMPOS
Diretor Regional – São Paulo / São Paulo

Gilson Campos é Capelão Internacional (Morou nos EUA com sua família, onde iniciou o processo de aprendizado e experiência como Capelão), Diplomata civil e humanitário pela Jethro International, Docente e Diretor regional, Técnico em pedagogia social, Formado em Teologia pelo Rhema Brasil, Marketing manager  e liderança –  Ação social na IPCENTRALSP no Bom Retiro em SP, Professor, Produtor musical e cantor, Escritor, palestrante, pastor e ministro de louvor. Casado e pai de dois filhos.

ELIAS FRANCYS
Direttore regionale – Limeira / São Paulo

Elias Francys è un dottore in teologia di Faebam. Ha una laurea in amministrazione ecclesiastica. Ha una laurea in psicologia pastorale ed è collegato alla Convenzione battista delle Americhe. Nel 2003 è stato premiato e ammesso come “Comendador” con l’ordine di merito Municipalista, dalla Società Brasiliana di Studi Municipalisti. Nel 2008 ha ricevuto un Tributo nel Consiglio Comunale per gli eccellenti servizi resi in diverse comunità della città di Limeira. È cappellano dell’ABFIP ONU. Per quanto riguarda il titolo di ABFIP ONU, in una sezione speciale presso il Municipio di Limeira, ha ricevuto la Menzione d’Onore attraverso l’ufficio del Sindaco Silvio Félix e il Presidente del Municipio Dr. Eliseu Daniel dos Santos, ha anche ricevuto la “MOÇÃO de APLAUSOS” dal Consigliere Dr. Joaquim F. Raposo Filho. È stato raccomandato dal deputato federale Otoniel Lima, per ricevere dalla Camera Brasiliana di Filosofia e Cultura la “CRUZ DO MÉRITO FILOSÓFICO E CULTURAL”, accompagnato dalla sua pergamena. Questa onorificenza è ufficializzata dal Governo dello Stato di San Paolo, in conformità con il decreto n. 14.645 del 28 dicembre 1979. È sposato con Roberta Bispo dos Santos Francisco, ha due figli Daniel dos Santos Francisco e Rebecca dos Santos Francisco. Nato a Rio de Janeiro, presidente della Chiesa Battista del Getsemani nella città di Limeira – SP. Cantante e scrittore.

EMERSON BIAZON
Diretor Estadual Goiás – GO

Emerson Biazon, formado em Comunicação Social, trabalhou com varias emissoras de Radios e TVs no Brasil como Tv Serra Dourada (Afiliada ao SBT) em Goiás e Distrito Federal, Gerente Comercial na Tv Jovem Palmas afiliada a (Rede Record) em Palmas – TO e no exterior foi Diretor Comercial da Tv Digital Manasat e Diretor Geral da Vida FM em Lisboa – PT, Atuou na area de Assessoria e RP para Ap. Jorge Guerra Tadeu de Portugal (Presidente Mundial das Igrejas Mana com sede em Portugal) e no Brasil Assessorou na area Religiosa o Dr. Marcos Pereira atual Ministro da Industria e Comercio Exterior no Brasil (2016), Relações Publica Interdenominacional do PRB Nacional, Foi responsavel pela implantação do sistema MVNO nas Assembléia de Deus do ministério do Belem (ADmais, empresa de telefonia – MOVITEL), Cursou Teologia em Lisboa no grupo da Igreja Mana e no Brasil cursou o Rhema em São Paulo, atual Presidente da OMB Goiás (Ordem dos Músicos do Brasil – Conselho Regional de Goiás).

WELLINGTON GALDINO
Direttore dell’espansione – Santarém / Pará

Pretore Internazionale di Visione Mobile nel Modello 12, Supervisore di Visione Mobile nello Stato di Pará e Amapá, Ambasciatore degli Ambasciatori di ICEJ-Brasile. Laurea in Teologia della FATEH, PNL – Programmazione Neorolinguistica della SLADH – Società Latinoamericana per lo Sviluppo Umano. Coaching Integrale Sistemico di FEBRACIS. Certificazione professionale di coaching personale dalla SLAD e analista di profili comportamentali dal Profiler DISC. È presidente del Ministero Internazionale della Restaurazione a Santarém dal 1995, con circa 3.000 mila discepoli, pastorizzando chiese, dando copertura ministeriale e apostolica aggiungendo fino a 50 chiese in Pará.
Wellington de Souza Galdino è un cappellano, teologo, apostolo, scrittore, sposato con Varlinda de Abreu Silva Galdino, padre di Laís de Abreu Galdino, Kaleb de Abreu Galdino e Maria Aurina Costa Coutinho e Costa, figlia del cuore.

LUCIANO LOPES
Direttore dell’espansione – Paraná

Luciano G. Lopes è originario di Curitiba, Paraná, 42 anni, ha iniziato la sua vita dirigenziale e pubblica a 18 anni, lavorando con delinquenti giovanili e dipendenti chimici, dopo una grande esperienza di superamento nella sua vita familiare e personale, è stato un dipendente della società HSBC nel settore HR, e anche nel settore della Documentazione e Contabilità per un periodo di cinque anni, ha lavorato anche nel mercato commerciale come venditore, e amministrativo. Ha lavorato come missionario per l’istituzione Brasile per Cristo, negli stati di Paraná, Santa Catarina e in alcune città del Rio Grande do Sul. È stato membro dell’esecutivo per nove anni della Convenzione di Stato delle Chiese Evangeliche Pentecostali “Brasile per Cristo” del Paraná a cui è affiliato come membro da più di 23 anni.
Sposato per più di 20 anni con Luciane Correa de Freitas Lopes, Dio tre bei bambini, Paulo Gamaliel, Mayele e Lemuel Lopes. È un conferenziere, teologo, cappellano e aviatore, sempre invitato a parlare in piccoli e grandi eventi in tutto il Brasile.
Attualmente risiede nella città di Guarapuava, nella capitale della regione Centro-Sud del Paraná, dove presiede con eccellenza una chiesa locale.

JORGE EDUARDO DIZNIZ
Diretor Regional – Belo Horizonte / Minas Gerais

Jorge Diniz nasceu em 1971, na cidade de Contagem – MG; casou-se com Edna Diniz, em 1989, Edna é enfermeira no Hospital Evangélico de Belo Horizonte; têm dois filhos, Mateus Augusto, que nasceu em 1993 e Ana Clara, em 1996. Jorge se dedica exclusivamente à igreja de Cristo desde 1997, é graduado em psicologia, serviu como pastor em outras 5 igrejas e atualmente é pastor titular da Segunda Igreja Presbiteriana de Belo Horizonte/MG, professor de história do cristianismo, análise do NT e introdução à filosofia do Seminário Batista do Estado de Minas Gerais – SEBEMGE e professor de ensino religioso no Colégio Metodista Izabela Hendrix.