jethro

JETHRO INTERNATIONAL

JETHRO INTERNATIONAL è un'organizzazione con sede nell'Unione Europea, presente in tutti i continenti del mondo, la cui missione è quella di riunire i leader di tutti i segmenti sociali attraverso un programma di formazione e condivisione di conoscenze socio-culturali e di intelligenza sociale e spirituale, valorizzato attraverso lo stimolo costante della sua rete di relazioni.

La nostra comprensione è che questi leader, dall'auto-riflessione, sono in grado di rompere con i paradigmi imprigionanti e raggiungere un senso nuovo-paradigmatico, tuttavia, rispettando i sistemi socio-culturali stabiliti e la diversità nel suo senso più ampio e senza distruggere gli archetipi inerenti ad ogni individuo.

Così, ci si aspetta che questi leader siano soggetti di trasformazione dello scenario sociale in cui sono inseriti. Per questo Jethro International promuove lo sviluppo delle loro potenzialità psicosociali e spirituali e delle loro capacità personali, affinché possano esercitare un'influenza nei processi di trasformazione.

Pertanto, la Diplomazia Civile e la Cappellania Internazionale della JETHRO INTERNATIONAL è nata con questo obiettivo: coinvolgere tutti i leader che hanno interesse a comprendere i sistemi sociali umani e che dimostrano la capacità di influenzare e fornire un impatto diretto per il bene generale dell'essere umano, puntando a una società giusta, egualitaria e impegnata in principi etici. Per raggiungere i suoi obiettivi, JETHRO INTERNATIONAL osserva le prerogative legali, principalmente dalla Costituzione di ogni nazione, così come attraverso l'interpretazione delle Convenzioni Internazionali, sempre con l'attenzione all'azione umanitaria.

Il sigillo concesso dalla JETHRO INTERNATIONAL fornisce al leader il riconoscimento legale e la rilevanza della sua autorità di fronte alle agenzie governative nelle loro aree di competenza, necessarie per esercitare il suo ruolo di Diplomatico Civile Umanitario - Cappellano Internazionale, articolando la sua cooperazione internazionale e permettendogli di promuovere processi trasformativi nei vari ambiti della sua azione personale, in accordo con le direttive e i regolamenti di ogni nazione, specialmente nell'ambiente diplomatico e di assistenza umanitaria.

Sostenuti dalle convenzioni internazionali, protetti dal primo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, da numerosi precedenti e decisioni giudiziarie, coloro che servono nel campo della diplomazia civile umanitaria - cappellania internazionale hanno la possibilità di influenzare la vita pubblica nella direzione dell'altro.

La Diplomazia Civile e Umanitaria - Cappellania Internazionale che JETHRO INTERNATIONAL rappresenta nel mondo si apre in tre aspetti: DIPLOMAZIA CIVILE UMANITARIA, CITTADINANZA E INSEGNAMENTO.

DIPLOMAZIA CIVILE

La Diplomazia Civile Umanitaria è nata dal bisogno dei leader di comprendere e influenzare le questioni internazionali all'interno della società. È un potere crescente all'interno delle azioni della società civile, una forza di influenza nel processo decisionale e nei vari impatti generati nei disegni di una nazione.

I temi principali che la Diplomazia Civile Umanitaria - Cappellania Internazionale pone come riflessione per la società è la protezione dello Stato Laico e la comprensione della Spiritualità come Salute Pubblica.

Thomas Jefferson, terzo presidente degli Stati Uniti e uno dei "padri fondatori" della nazione americana, disse che per costituire un paese veramente libero, era necessario creare un muro che separasse il potere della religione dal potere dello Stato. È lo stato laico che garantisce la libera espressione delle credenze e delle religioni, il loro culto e la costruzione del contatto individuale con la spiritualità, verso l'IO, l'ALTRO, il MONDO e il TRASCURATO.

La difesa del mantenimento della laicità non solo preserva il credo di ogni individuo e, in modo più ampio, della comunità; ma rende possibile alla scienza stessa la ricerca e la comprensione dello spettro dello spirituale, non più come un concetto mitico-sociologico, ma come espressione dell'intelligenza umana e della sua capacità di avanzare sempre.

La JETHRO INTERNATIONAL, in tutti gli eventi, le conferenze e i workshop a cui partecipa, stimola questa riflessione, indicando un pregiudizio affinché la società, in generale caotica e soffocata nel mezzo del suo pseudo successo e prosperità, trovi i mezzi necessari per diventare ogni giorno più giusta, egualitaria e impegnata nei principi etici.

CITTADINANZA

La cittadinanza, in un concetto più ampio, significa la qualità di essere cittadino, e quindi soggetto a diritti e doveri. Pertanto, non può essere solo un'azione riflessiva e filosofica. Deve essere accompagnato da azioni che mirano ai risultati.

Quando l'esercizio della cittadinanza è diretto come un'azione, ogni membro del tessuto sociale ha la possibilità di sperimentare l'autotrasformazione. In questo modo, potranno mettere il bene comune al primo posto e agire ogni volta che è possibile per promuoverlo in modo sostenibile e responsabile. La cittadinanza, quindi, deve essere intesa come un processo continuo, una costruzione collettiva che mira alla graduale realizzazione dei Diritti Umani e di una società più giusta e solidale.

La JETHRO INTERNATIONAL ha il ruolo di permettere alle leadership di stabilirsi in questo settore in modo LEGALE, con AUTORITA' e LEGITTIMITA', attraverso la sua approvazione, tenendo conto delle leggi e dei regolamenti di ogni paese in materia, e secondo le convenzioni internazionali.

INSEGNAMENTO E CARRIERA

L'insegnamento, nell'ambito di JETHRO INTERNATIONAL, è l'attività di replica del contenuto formativo del Diplomatico Civile Umanitario - Cappellano Internazionale. Secondo la concezione dell'istituzione, l'insegnamento è la possibilità che JETHRO INTERNATIONAL mette a disposizione di coloro che, già accreditati, hanno competenza e interesse a catturare e formare altri leader in tutto il mondo, utilizzando vari mezzi, dalle tecniche e strumenti ottenuti nel contenuto programmatico di JETHRO INTERNATIONAL.

Dr. Jefferson Netto
Reitor da Jethro International Chaplain
CONHEÇA NOSSO REITOR